Scaffalatura Drive-IN

Scaffalature a ripiani Scaffalatura Porta-Pallets Scaffalatura Drive-IN Scaffalatura Cantilever  
Scaffalatura Rack portabobine Scaffatura a soppalco      

 

E' un sistema caratterizzato da un insieme di spalle collegate tra loro in sommità e dotate di mensole, per permettere ai pallets di essere disposti in profondità multipla. il pallet è collocato e normalmente prelevato secondo la logica LIFO (last in - first out), per la quale l’ultimo entrato è il primo ad uscire. Si vengono così a formare dei tunnel lunghi quanto è profonda la struttura e il carrello elevatore, addetto alla movimentazione della merce, entrerà in questi canali per prelevare o depositare. E' la soluzione ideale per lo stoccaggio di merce omogenea e con un limitato numero di referenze. Il vantaggio di questo sistema è il massimo compattamento dei bancali con eliminazione di buona parte dei corridoi di manovra. Soluzione adatta anche per celle frigorifere in quanto l’elevato indice volumetrico di riempimento ottimizza i costi energetici. A seconda delle specifiche caratteristiche dell’impianto, lo stesso può essere di volta in volta completato e rinforzato con crociere di controventatura orizzontali e verticali o con apposite “torri di controvento”, che si rendono necessarie soprattutto in grandi impianti con accesso nei due fronti.
Le strutture portanti possono essere difese da accidentali colpi dei carrelli elevatori in movimento con protezioni dei montanti. Sono previste infine specifiche guide a terra che facilitano l’accesso dei vari carrelli ed il loro percorso nei corridoi più velocemente.
blog1 blog1 blog1
blog1 blog1 blog1
blog1 blog1

Allestimenti aziendali Gori Andrea (P.IVA 01823770472) | Via Delle Lame 27 – 51031 Agliana (PT) | Telefono: 348 3146151 | E-mail: info@goriandrea.it | Privacy